A Secret Weapon For estradizione



Se un paese dell’Unione ha già emesso una sentenza definitiva sulla persona interessata for every lo stesso reato;

Substitute of CELEX identifiers by short titles - experimental feature. It replaces clickable CELEX identifiers of treaties and circumstance-law by small titles.

Doppia Incriminazione: L’estraneo richiede che il reato sia punibile in entrambi gli Stati coinvolti.

Nella domanda vanno quindi illustrati i dati del soggetto da identificare, tempo e luogo dei fatti che costituiscono il reato, qualificazione penalistica del fatto previsto arrive reato con norme applicabili.

vi sia una sentenza irrevocabile di condanna che non contiene disposizioni contrarie ai principi fondamentali dell’ordinamento italiano (in caso di estradizione esecutiva);

e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

la direttiva 2013/48/UE sul diritto di avere accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;

L'ipotesi da valutare attentamente è quella prevista dall'artwork. 7204 che i was reading this prevede accordi politici tra il Ministero della giustizia e lo Stato estero for each l'estradizione, accordi che si riveleranno vincolanti anche in sede processuale.

È l'unico strumento for every consegnare un soggetto a un'autorità straniera for every l'esecuzione della pena, appear specifica e stabilisce lo stesso articolo.

se la persona interessata non può essere considerata check these guys out responsabile dal paese dell’Unione cui è stato richiesto di agire in base moved here al mandato, a causa della sua età.

four. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.

Segnatamente, la disciplina codicistica e le convenzioni in materia sono informate ai seguenti principi:

nel cui distretto l’estradando ha la residenza, il domicilio o la dimora al momento in cui perviene la domanda;

se, for every il reato for every il quale l'estradizione è stata domandata, la persona è stata o sarà sottoposta a un procedimento che non assicura il rispetto dei diritti fondamentali;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *